Esplorazione e sviluppo dei laminati attraverso l'ottimizzazione
OptiAssist per Abaqus
Uno strumento di sviluppo di laminati compositi potente, efficiente e facile da usare per gli utenti di SIMULIA Abaqus.
Sviluppato per le esigenze della Formula 1, la capacità di ottimizzazione della forma degli strati di OptiAssist consente agli utenti di Abaqus di identificare e sviluppare in modo efficiente i laminati compositi, facendo evolvere le forme dei ply per soddisfare efficacemente i requisiti strutturali.
Fornito come ambiente di pre e post-processing dedicato e modulo solutore, OptiAssist per Abaqus utilizza tecniche di ottimizzazione per fornire agli utenti l’ottimizzazione automatica ed efficiente dei progetti e la valutazione in tempo reale delle modifiche.
L’uso di OptiAssist consente agli ingegneri di fornire rapidamente prodotti leggeri e ad alte prestazioni in tempi brevi.
Analisi di Sensitività dei compositi
Esplorazione dei laminati utilizzando la risposta in tempo reale
Il modulo Real Time Response di OptiAssist fornisce un flusso automatizzato per aumentare le analisi di Abaqus, fornendo una previsione ed esplorazione in tempo reale delle modifiche della laminazione.
Il flusso completamente automatizzato può essere integrato nelle soluzioni di analisi standard di Abaqus in locale o basate su HPC per creare file aggiuntivi di post-elaborazione per l’esplorazione del progetto. La modalità automatizzata fornisce previsioni per massa, conformità (rigidità globale), spostamento.
Rispettare i vincoli di produzione
Ottimizzazione della forma dei ply
Comprendere il posizionamento ideale delle fibre, in particolare quando si considerano diversi requisiti di carico, è spesso impegnativo.
La capacità di ottimizzazione della forma dei ply di OptiAssist consente agli utenti di Abaqus di identificare e sviluppare in modo efficiente i laminati compositi, facendo evolvere le forme dei ply per soddisfare efficacemente i requisiti strutturali.